4

Contattaci subito per eliminare il tuo problema delle cimici dei letti in modo definitivo i nostri disinfestatori sono sempre operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

 

Saper riconoscere le cimici dei letti è fondamentale per svolgere un accurato controllo in casa e stabilire se vi è o meno la loro presenza sia in camera da letto o in un albergo e se effettuare una disinfestazioni cimici.

Cosa sono le cimici: come debellarle?

Le cimici dei letti sono dei parassiti molto invadenti che possono causare seri disagi all’interno degli alberghi o delle abitazioni private. Si tratta di infestanti che prendono di mira le zone dove si dorme o dove sono presenti tessuti, strutture o tendaggi. A tal proposito vengono chiamate “cimici dei letti”, in quanto solitamente amano rifugiarsi all’interno delle lenzuola o delle strutture del letto ed agire di notte infliggendo delle punture alle vittime.

Un fenomeno in forte crescita a Lecce: cimice da letto come eliminarle?

Scovare le cimici dei letti nella maggior parte dei casi non è semplice dato che questi infestanti sono soliti nascondersi in luoghi ben riparati. Occorre dunque effettuare dei controlli periodici su determinati oggetti come mobili, accessori e le varie stanze della casa. Anche i tendaggi e i punti in cui sono presenti lenzuola, tessuti, cuscini e divani devono essere monitorati e puliti regolarmente al fine di escludere un’invasione da cimici dei letti.

Questo insetto trascorre la maggior parte delle ore nascosto, a tal proposito individuarlo potrebbe risultare piuttosto complesso, soprattutto all’inizio di un’infestazione. Inoltre, le cimici appena nate raggiungono circa 1 mm di grandezza ed è per questo che spesso passano inosservate.

Secondo la nostra esperienza questo parassita predilige le ore notturne e difficilmente sceglie i luoghi ben illuminati. Un buon modo per comprovare la loro presenza è quello di controllare anche dietro le spalliere e i comodini nonché le giunture del telaio del letto.

Le cimici dei letti possono pungere sia l’uomo che gli animali domestici, pertanto una disinfestazione da cimici dei letti deve essere eseguita in maniera efficace evitando i rimedi fai da te che non risulterebbero funzionali. Un trattamento sbrigativo e poco attento potrebbe peggiorare la diffusione delle cimici dei letti nell’ambiente aggravando l’infestazione.

Affidarsi ad un servizio di disinfestazione professionale significa debellare la presenza di questo infestante mediante l’uso di prodotti professionali ed attrezzature all’avanguardia che devono essere utilizzate dagli esperti del settore per portare a termine l’obiettivo con successo.

Quali rischi correte se non disinfestate le cimici dei letti?

Le cimici dei letti sono dei parassiti che si cibano del nostro sangue. Al risveglio di solito ci si ritrova con dei morsi, generalmente allineati sulle zone di gambe, braccia e viso, pruriginosi di tipo strofuloide. Alcune persone sono particolarmente sensibili alla puntura per cui la reazione può essere peggiore.

 

Non appena notate i segni delle punture sulla pelle recatevi dal medico, a seconda della sintomatologia sarà sua premura somministrarvi creme cortisoniche, antistaminici o antibiotici.