I nostri disinfestatori sono sempre disponibili a sopralluoghi e preventivi gratuiti. Scopri nel dettaglio i rischi derivanti da un’infestazione di tarli e scopri quali sono i trattamenti antitarlo migliori.

Quali rischi correte con un’infestazione di tarli?

Anche senza rappresentare un serio rischio per la salute delle persone la presenza dei tarli in casa può rappresentare un serio pericolo per l’integrità dei nostri mobili e può essere il ponte per lo sviluppo di altri parassiti legati alla presenza dei tarli: come l’acaro del tarlo.

 

tarli del legno scavano gallerie dentro le strutture lignee fino al completo svuotamento delle stesse. Travi, solai, porte, armadi, parquet, infissi in legno e battiscopa possono essere completamente erosi dai tarli. Gli insetti si possono cibare anche di carta.

 

Il ciclo vitale dei tarli è invisibile e avviene all’interno del mobile, al momento della scoperta dei tipici “fori” lo stato del danno è avanzato, non è solo estetico ma strutturale.

Come avviene un trattamento anti-tarlo?

La disinfestazione contro i tarli può essere eseguita con la somministrazione di insetticidi penetranti nel legno con alto potere abbattente nei confronti del parassita allo stato adulto e larvale oppure tramite trattamenti biologici e naturali.

 

Eseguiamo anche trattamenti anti-tarlo con microonde. Contattaci per un analisi dei tuoi mobili, ti indicheremo il tipo di trattamento contro i tarli migliore.

Contattateci per sapere quel metodo migliore di disinfestazione da tarli fa più al caso vostro.